Pasquetta a Villa Reale di Marlia: torna la caccia al tesoro botanico

28 marzo 2024 | 12:58
Share0
Pasquetta a Villa Reale di Marlia: torna la caccia al tesoro botanico

Lunedì (1 aprile) apre i suoi cancelli per accogliere bambini e famiglie all’evento più atteso della primavera

Lunedì (1 aprile) Villa Reale di Marlia apre i suoi cancelli per accogliere bambini e famiglie all’evento più atteso della primavera: la Caccia al tesoro botanico di Pasquetta organizzata in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, la rete che unisce i più importanti monumenti verdi nazionali che quest’anno raggiunge la 27esima edizione dell’evento. Una proposta nata per far avvicinare bambini e adolescenti (da 2 a 17 anni) accompagnati dalle loro famiglie e amici al ricco patrimonio vegetale conservato nel parco.

Fra camelie in fiore, verde lussureggiante, siepi potate ad arte, brezza e profumi di primavera, seguendo la mappa che verrà consegnata alla biglietteria, trovati tutti gli indizi e risolti gli indovinelli, sarà svelato il luogo del forziere segreto: ogni bimbo porterà a casa un piccolo premio. Il percorso dura circa un’ora dopo la quale sarà possibile rimanere fino a chiusura nel circuito della dimora, l’evento si terrà anche in caso di pioggia: basta una mantellina e calzature impermeabili per divertirsi all’aria aperta.

Lunedì (1 aprile )la dimora sarà aperta dalle 10 alle 18 ma per partecipare alla caccia al tesoro è necessario arrivare prima delle 16. I biglietti sono disponibili sul sito di Villa Reale ed è obbligatorio acquistarli online perché a numero limitato.

Per partecipare bastano un cestino con il pranzo, una coperta e tanta voglia di esplorare e scoprire i tesori nascosti in uno dei giardini di paesaggio più belli d’Italia; ma per chi preferisce assaggiare le proposte culinarie direttamente in loco saranno a disposizione il Café di Villa Reale (focacce e torte artigianali) e Mixi Gastropub (burger, hot dog, pulled pork).


Per informazioni: villarealedimarlia.it, 0583.30108 e info@villarealedimarlia.it.