Elezioni a Capannori, svelato il simbolo della lista civica di Del Chiaro

29 marzo 2024 | 14:29
Share0

Fra i candidati Michela Pisani, avvocato e presidente del consiglio d’istituto dell’Ic Don Aldo Mei, Pio Lencioni, consigliere comunale e Claudio Celoni, ex funzionario provinciale ai lavori pubblici

Amministrative 2024, prosegue la corsa di Giordano del Chiaro verso il voto dell’8 e 9 giugno che decreterà il nuovo sindaco di Capannori. Il candidato del centrosinistra e attuale assessore all’urbanistica e all’ambiente, ha svelato il simbolo della lista civica a lui collegata: sul logo c’è scritto Giordano Del Chiaro sindaco su sfondo blu, mentre sotto – su sfondo arancione – la sigla Capannori 2034, nome del laboratorio di idee civico nato a novembre dello scorso anno, che ha individuato in Del Chiaro la figura giusta per ricoprire il ruolo di prossimo sindaco di Capannori.

Il simbolo, che i cittadini troveranno sulla scheda elettorale, è stato presentato stamani (29 marzo) nella sede del comitato elettorale in via Pesciatina, alla presenza del candidato sindaco Giordano Del Chiaro, di molti sostenitori del progetto e di alcuni candidati della lista. Fra questi emergono tre nomi, Michela Pisani di Castelvecchio di Compito, avvocato e presidente del Consiglio d’istituto dell’Ic Don Aldo Mei, Pio Lencioni, attuale consigliere comunale e Claudio Celoni, ex funzionario provinciale ai lavori pubblici.

Una lista che, come ha detto Del Chiaro, dà spazio al mondo del civismo in senso stretto, anche se potrà ospitare candidature provenienti da sigle di partiti che non hanno una netta connotazione politica in senso tradizionale.

“La lista che porta il mio nome è una lista trasversale– spiega il candidato sindaco Giordano Del Chiaro – Chi si candida in questa lista non esprime una preferenza partitica o politica, esprime semplicemente l’amore per Capannori che si traduce in un impegno concreto. E’ anche per questo motivo che oltre al mio nome sul simbolo compare la scritta Capannori 2034, ossia il nome del laboratorio di idee nato a novembre dello scorso anno e che si dà l’obiettivo di continuare a lavorare per il territorio ben oltre la scadenza elettorale. Il percorso compiuto in questi mesi è riuscito a coinvolgere tante persone, alcune si candideranno e altre no, ma tutte – e sottolineo tutte – sono impegnate per garantire a Capannori un futuro sempre più a misura di donne, uomini e bambini. Per farlo stanno scrivendo il programma elettorale insieme alle forze politiche del territorio, a cui si aggiungono le tante richieste e i tanti suggerimenti che arrivano dai cittadini che partecipano al tour La tua opinione conta”.

Alle elezioni comunali – prosegue Del Chiaro – conta la persona e contano le persone: è con questo spirito che è cominciata la mia candidatura a sindaco ed è con questo spirito che stiamo costruendo la lista più direttamente a me collegata. Chi non crede nei partiti ma ci tiene a dare un contributo per il territorio in cui vive, chi non crede a quello che dicono a Roma ma sa quanto sia importante che il Comune sia ben governato, chi sceglie di non votare perché ritiene che sono tutti uguali: a tutti loro dico che alle prossime elezioni comunali hanno la possibilità di dare un voto diverso, sostenendo la lista Giordano Del Chiaro sindaco – Capannori 2034.

Infine, l’appello del candidato all’adesione: “Il progetto è aperto, chi vuole può ancora aderire, noi siamo in campo per fare di Capannori un posto dove si vive sempre meglio. La lista a me più direttamente collegata sarà una lista che esprimerà tante novità, civismo e trasversalità politica nell’interesse della comunità e del territorio”.

Lista Del Chiaro