Giovani e spazi di aggregazione, l’Alleanza Rosso Verde lancia i progetti per Capannori

2 aprile 2024 | 16:44
Share0
Giovani e spazi di aggregazione, l’Alleanza Rosso Verde lancia i progetti per Capannori

L’incontro sarà coordinato dai candidati Francesco Cerasomma e Leonardo Maccanti

Amministrative Capannori, entra nel vivo la campagna elettorale e cresce l’esigenza di discutere sui contenuti programmatici e sui contributi proposti da ogni forza politica.

In quest’ottica, oltre agli appuntamenti già organizzati da Alleanza Rosso Verde su scuola, cultura, mobilità e progettazione del territorio, venerdì (5 aprile) dalle 18 nella sede di Alleanza Rosso Verde in piazza Aldo Moro 64 (vicino all’edicola) si terrà un incontro sul tema Diritti, spazi di aggregazione e politiche giovanili, coordinato dai candidati Francesco Cerasomma e Leonardo Maccanti.

“Pensiamo che la riflessione sull’aggregazione, soprattutto quella giovanile, non rappresenti un tema circoscritto alla costruzione di eventi spot né di progetti di luoghi da riempire ma che sia essenziale per capire come un territorio possa essere vissuto e abitato a 360 gradi” spiegano Maccanti e Cerasomma.

“Dare ai giovani uno spazio nel dibattito su come stare insieme e vivere un territorio è la strada per costruire una vera e propria dimensione collettiva di responsabilità. In quest’ottica abbiamo ritenuto di inserire tra i temi dell’incontro anche quello dei diritti in quanto comunità e relazione devono fondarsi a nostro parere sul rispetto e il riconoscimento reciproco che passa proprio per la tutela dei diritti civili politici e sociali di tutti e di ciascuno”.

A partire dalle 19,30 ci sarà una apericena di autofinanziamento e un momento conviviale con la partecipazione del consigliere comunale Marco Bachi e del musicista Igor Santini.

Leonardo Maccanti, Francesco CerasommaLeonardo Maccanti, Francesco CerasommaLeonardo Maccanti, Francesco Cerasomma