Palazzetto dello sport, Moschini (Fdi): “Perché Capannori non ha ottenuto i soldi del Pnrr?”

L’esponente di Fratelli d’Italia: “I cittadini meritano risposte concrete e azioni efficaci da parte delle istituzioni locali”
“La recente visita dell’onorevole Andrea Abodi, ministro per lo sport, a Lucca, ha sollevato interrogativi legittimi sulla mancata assegnazione di risorse al nostro comune per un progetto che avrebbe rivoluzionato il panorama sportivo locale”. Così l’esponente del direttivo comunale di Capannori di Fratelli d’Italia Lido Moschini.
“Mentre il comune di Lucca ha avuto prontezza e efficienza nell’intercettare i fondi del Pnrr per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport a Lucca, l’amministrazione comunale di Capannori è stata a guardare e si ritrova oggi a fare i conti con una promessa elettorale non mantenuta. Il progetto, presentato nel lontano 2020 con grande enfasi dalla giunta Menesini e utilizzato come strumento di propaganda elettorale, rimarrà, purtroppo, soltanto un’illusione per i cittadini di Capannori e per tutte le associazioni sportive del territorio. Perché il nostro comune non è riuscito ad ottenere i finanziamenti necessari per realizzare un’opera così importante per lo sviluppo sportivo e sociale della comunità? Sono mancate forse le competenze necessarie per poter intercettare questi fondi? Queste ci sembrano domande lecite da fare all’attuale amministrazione comunale. Capannori merita risposte concrete e azioni efficaci da parte delle istituzioni locali. Fratelli d’Italia di Capannori rimane in attesa di chiarimenti e si impegna a continuare la sua battaglia per garantire ai cittadini le risorse e le opportunità che meritano”.