Villa Basilica, la maggioranza si spacca. Si dimette l’assessore Simi

Il capogruppo di opposizione Gianluca Flosi: “Amministrazione in forte difficoltà e divisa fra le sue fila”
Spaccatura in Consiglio a Villa Basilica? Per il capogruppo di opposizione, Gianluca Flosi, segretario della Lega di Villa Basilica e Porcari non ci sono dubbi.
“Nel consiglio comunale che si è svolto ieri sera – dice – è emerso che l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Anelli è in forte difficoltà e non ha unità nelle proprie file. Tre componenti di maggioranza hanno votato insieme alla minoranza respingendo alcuni punti all’ordine del giorno che probabilmente sarebbero stati utili per la imminente campagna elettorale. Sempre nella stessa seduta si è data anche la comunicazione delle dimissioni volontarie dalla carica di assessore di Matteo Simi“.
Nello specifico il Consiglio ha respinto la proposta di acquisizione di un fondo commerciale e magazzino da adibire ad emporio comunale e luogo di aggregazione e la proposta di acquisizione di aree finalizzate alla realizzazione di un nuovo parcheggio comunale lungo la via di Pizzorna. Rinviata invece la pratica per la proposta di acquisizione di aree per la riqualificazione dell’area comunale adibita a multiattività ubicata accanto al municipio.
Quanto successo in Consiglio potrebbe essere conseguenza della divisione nel centrosinistra che alle prossime elezioni candiderà l’attuale vicesindaco Giordano Ballini, di Azione, in continuità con l’attuale maggioranza e Camilla Corti, del Pd, con la lista civica Futura.