Elezioni Villa Basilica, inizia da Pariana il tour elettorale di “Futura con Camilla Corti”

5 aprile 2024 | 14:43
Share0
Elezioni Villa Basilica, inizia da Pariana il tour elettorale di “Futura con Camilla Corti”

Presentato ieri (4 aprile) il simbolo della lista civica a sostegno della candidata sindaca alle amministrative di giugno

Amministrative Villa Basilica, è iniziato ieri sera (4 aprile) da Pariana il tour pre-elettorale della lista civica Futura con
Camilla Corti candidata sindaca che si presenterà alle prossime elezioni comunali.

Molte le persone che sono intervenute nella sala sotto la ex scuola elementare per ascoltare le proposte elaborate dal gruppo Futura per il paese: cultura e scuola, turismo e sentieristica, manutenzioni e cantoniere di paese, comunità energetiche e luoghi di aggregazione sono alcuni dei temi sviluppati nel corso della serata.

La candidata sindaca Camilla Corti, presentandosi, ha voluto sottolineare la natura di questo progetto, che è civico e mette insieme persone che hanno differenti idee e sensibilità non per appiattirle, ma per valorizzarle, il tutto a servizio delle comunità che vivono nei borghi del territorio comunale.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare il simbolo che contraddistinguerà la lista civica Futura alle elezioni: un paesaggio caratterizzato dal verde delle montagne, a richiamare la caratteristica che unisce tutti i paesi del territorio, su cui si stagliano quattro
campanili, a indicare la pluralità dei borghi che costituiscono il comune: quindi Villa Basilica, ma anche Pariana, Boveglio, Colognora, Pizzorna e tutte le altre località.

“Proprio nell’ottica di valorizzare i singoli paesi che compongono il nostro comune – dichiara Camilla Corti – abbiamo voluto iniziare da Pariana il nostro giro di ascolto, e proseguiremo nelle prossime settimane con Boveglio, Pizzorna, Colognora. Successivamente ci saranno appuntamenti a Botticino, Pracando, Biecina, Rimogno, Guzzano, Ponte a Villa, Capornano, Duomo, Buoso, Pontoro. Per approdare, infine, a Villa Basilica. Ringraziamo i cittadini e le cittadine di Pariana per l’accoglienza e il gruppo dei Donatori di Sangue che ha messo a disposizione gli spazi, dandoci modo di effettuare questo primo appuntamento”.

Il tour della lista civica Futura con Camilla Corti proseguirà la prossima settimana a Boveglio. L’appuntamento è per giovedì (11 aprile) alle 21 al bar Ferrari in piazza Colombo.

Camilla CortiCamilla Corti