A Lammari torna il mercatino del riuso




Oltre 40 bancarelle domenica 14 aprile
A Lammari, sul viale Europa, nel parcheggio del centro commerciale Masini, domenica prossima (14 aprile), è in programma una nuova interessante edizione del mercatino del riuso Un po’ di tutto.
Dopo il successo di espositori e di visitatori delle precedenti edizioni effettuate e vista l’impossibilità di poterlo effettuare nelle date previste per gli ultimi due mesi a causa delle avverse condizioni meteo, oltre quaranta bancarelle daranno nuovamente vita ad un appuntamento che ha, quale scopo principale, l’educazione alla cultura del riuso e del rispetto ambientale.
L’iniziativa è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il centro commerciale Masini ed è patrocinata dall’amministrazione comunale per vivacizzare la zona richiamando visitatori anche da fuori provincia, che avranno la possibilità di apprezzare l’ospitalità loro riservata e le opportunità di acquistare prodotti a costi veramente contenuti.
Il mercatino del riuso è finalizzato all’allungamento della durata di vita dei beni e quindi ne ritarda la prematura dismissione.
Sulle bancarelle del mercatino di Lammari sarà possibile trovare oggetti e cose strane, appartenute anche ad altre generazioni e per questo, cariche di ricordi. Oggetti artigianali che si sono resi utili caratterizzando la vita di tante persone e che oggi sono stati sostituiti con prodotti tecnologicamente evoluti ma non in grado di appassionare gli utenti come hanno fatto i loro predecessori.
Sarà possibile trovare del collezionismo in tutte le sue forme e tanti articoli usati pronti a ritornare a nuova vita.