Capannori, il centrodestra verso il sostegno ufficiale a Rontani. Fdi: “Basta indugi”

8 aprile 2024 | 11:21
Share0
Capannori, il centrodestra verso il sostegno ufficiale a Rontani. Fdi: “Basta indugi”

Ricci e Triggiani: “È per tutti arrivato il momento della responsabilità”

“Basta indugi, il centrodestra sostenga Paolo Rontani“. A due mesi esatti dal voto, e a poche ore dall’ufficialità del supporto della coalizione all’ex consigliere comunale dell’Udc, l’appello ad accelerare arriva dal presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Capannori Paolo Ricci.

“Il coordinamento del nostro circolo si è riunito in queste ore – spiega il presidente Paolo Ricci – confermando la propria posizione che è quella che tutto il centrodestra sostenga il candidato civico Paolo Rontani, già in campo da mesi. Paolo è un amministratore di lungo corso e ha la competenza e la serietà che sono necessarie per il Comune di Capannori. Ci fa piacere che si sia parlato anche di Elisabetta Triggiani – nostro iscritto e nome, in effetti, di elevato spessore sia  politico che professionale – ma la nostra posizione è a loro nota da settimane. Chiediamo con rispetto che rompano gli indugi e convergano sulla candidatura di Rontani raccogliendo il forte invito che ci viene dai nostri elettori di una unità ampia del centrodestra nelle sue componenti politiche e civiche. È per tutti arrivato il momento della responsabilità. Non possiamo indugiare oltre”.

Capannori, Triggiani (FdI): “A disposizione se il centrodestra non riuscirà a convergere su Rontani”

“Ci tengo a ribadire che il mio, a soli sessanta giorni dal voto, era un gesto di pura responsabilità – commenta Elisabetta Triggiani -. Sul punto mi sono confrontata in serenità con il mio circolo e il partito al quale appartengo. Come appoggiavo incondizionatamente Matteo Petrini, così lo farò con Paolo. Ritengo il nome di Paolo Rontani autorevole e, fra l’altro, sia io che altri membri del direttivo comunale – da quando la situazione ha iniziato a rallentare – abbiamo spinto a una riflessione sul suo nome. Conosco Paolo da sempre. Come me è di Camigliano, è il mio commercialista; è un marito, un padre e è nonno di sette meravigliosi nipotini; ha esperienza politica, conosce la macchina comunale come le sue tasche, ma prima di tutto, in forza della sua professione, è grande esperto di bilancio – specifica competenza che sarebbe utile per cercare di risanare quello del nostro comune che – secondo gli esperti – non gode di ottima salute”.