Rontani parla da candidato del centrodestra in pectore: “Andare divisi alle elezioni sarebbe grave”

11 aprile 2024 | 11:40
Share0
Rontani parla da candidato del centrodestra in pectore: “Andare divisi alle elezioni sarebbe grave”

Lettera ai partiti e alle liste civiche di area per condividere i primi punti del programma elettorale: “In tanti delusi da 20 anni di centrosinistra”

Ricevuta l’adesione di Fratelli d’Italia alla sua candidatura a sindaco di Capannori, Paolo Rontani scrive ai partiti e alle liste civiche di centrodestra, chiedendo loro di iniziare a condividere una parte del programma elettorale già messa in piedi negli incontri con i cittadini.

“Ringrazio Fratelli d’Italia per il suo sostegno – dice il candidato sindaco di Capannori Cambia – e condivido l’appello di Carlo Bigongiari, coordinatore provinciale di Forza Italia, per l’unità di tutti i partiti e le liste civiche di centrodestra, senza la quale non è possibile creare una alternativa di governo anche a Capannori, come invece è stato fatto a Lucca nel 2022.  Al punto in cui siamo arrivati non possiamo assumerci la responsabilità grave di andare divisi alle elezioni. I cittadini di Capannori che in maggioranza condividono i nostri valori e i nostri programmi non ce lo perdonerebbero più.  Proprio per questo e per favorire l’intesa, martedì scorso ho inviato a tutti una lettera con allegata una prima bozza di sintesi programmatica”.

Questo il testo della lettera: “Con l’approssimarsi piuttosto veloce della scadenza elettorale dell’8 e 9 giugno, ho pensato che fosse utile e opportuno inviarvi, in allegato, una prima bozza con punti di programma, che è stata da me predisposta dopo essermi confrontato in diversi incontri sul territorio con cittadini, associazioni e ordini professionali. Tutti, oltre ad avere espresso valutazioni e criticità sulla gestione dell’attuale maggioranza che da 20 anni governa Capannori, hanno fatto proposte interessanti di carattere politico, economico e sociale, che ho cercato di recepire anche in questa bozza. L’ho fatto solo con la volontà di portare un contributo al confronto politico programmatico fra i partiti e le liste civiche, che mi auguro inizi al più presto, anche perché i tempi sono strettissimi”.