San Leonardo in Treponzio, inaugurata la terza sede elettorale di Del Chiaro

12 aprile 2024 | 19:08
Share0
San Leonardo in Treponzio, inaugurata la terza sede elettorale di Del Chiaro

Il candidato sindaco del centrosinistra lancia il nuovo progetto “Il mio paese conta” dedicato alla valorizzazione delle frazioni

“Capannori è una città con tanti centri, ovvero un territorio composto da 40 centri e senza periferia. Questa nostra particolarità è la nostra forza di cui essere orgogliosi, da valorizzare e potenziare. Per questo motivo un obiettivo che voglio realizzare, una volta eletto sindaco, sarà rendere concreto il progetto che abbiamo chiamato Il mio paese conta!, ossia un progetto di restituzione del potere decisionale su servizi, interventi e luoghi di comunità da realizzare ai paesi (che potrebbero essere raggruppati in base alle vecchie circoscrizioni), assegnando loro un apposito budget all’interno del bilancio comunale. Attraverso un processo democratico di consultazione, i cittadini avranno voce nella scelta delle priorità per i lavori e i servizi nel proprio paese”.

È questo un nuovo impegno che il candidato sindaco del centrosinistra Giordano Del Chiaro si prende con i cittadini del comune di Capannori da San Leonardo in Treponzio, dove oggi (12 aprile) ha inaugurato la sede elettorale di riferimento per la zona sud del territorio, in via di Tiglio 479, di fronte al ristorante Gattino Bianco.

“Sono molto contento di aprire questa sede a San Leonardo in Treponzio perché ritengo le aperture dei comitati elettorali un modo per semplificare il contatto con i cittadini, fornendo loro luoghi vicini dove poter esprimersi e fare richieste – dice il candidato Del Chiaro – Qui siamo nella zona sud del territorio, un’area che esprime con forza dei tratti caratteristici del nostro territorio, penso alla Mostra delle camelie, al Lago della Gherardesca, alla sentieristica dei Monti Pisani, all’agricoltura sana e che sa guardare al futuro, e che pertanto merita di essere al centro di un progetto di valorizzazione dei nostri paesi, centrali per esprimere l’identità della nostra comunità e con cui condividere l’organizzazione di spazi e servizi, affinché migliorino la qualità della vita delle persone”.

“L’idea è che una persona che esce di casa trovi i servizi e gli spazi pubblici necessari in ciascuna zona del territorio. Il mio paese conta! mira proprio a restituire decisionalità ai cittadini, perché nessuno conosce meglio un luogo di chi ci vive, destinando anche una parte dei soldi in bilancio alle opere o servizi che saranno da loro decisi. Crediamo fortemente nel protagonismo delle persone e con questo progetto lo dimostriamo in concreto. Puoi contarci, Capannori” conclude Del Chiaro.

Giordano Del ChiaroGiordano Del ChiaroGiordano Del Chiaro