Porcari, inaugurato il nuovo campo da tennis nell’area ex Cavanis




E la prima sfida è un simpatico doppio misto, Fornaciari-Menchetti contro Puppa-Mercanti. A vincere il derby è la Regione
È stato inaugurato questa mattina (13 aprile), con un partecipato taglio del nastro, il nuovo campo da tennis pubblico di Porcari nell’area ricreativa adiacente all’ex Cavanis, una superficie blu e completamente accessibile grazie a 77mila euro di lavori.
Un’opera che restituisce così alla comunità porcarese un nuovo spazio sportivo e, al contempo, il superamento della barriera architettonica prima esistente a causa del dislivello tra il campo da calcio e quello da tennis: con i lavori eseguiti l’area è stata adeguata ai principi del cosiddetto universal design e resa così fruibile a tutte le persone, in ogni condizione ed età della vita.
Ad inaugurare il nuovo campo da tennis un simpatico doppio misto: da una parte il sindaco Leonardo Fornaciari e l’assessora Roberta Menchetti, dall’altra i consiglieri regionali Mario Puppa e Valentina Mercanti, un derby tra comune di Porcari e Regione Toscana. Ad arbitrare la sfida l’ex assessore di Porcari Franco Fanucchi. Alla fine ad aggiudicarsi il match sono stati Puppa e Mercanti.





Concluso il simpatico derby, a scendere in campo sono stati i giovanissimi e promettenti tennisti di Porcari.
“Il nuovo campo da tennis – hanno spiegato il sindaco, Leonardo Fornaciari, e la consigliera con delega allo sport, Susy Rovai – fa parte del progetto complessivo da circa 700mila euro per riqualificare tutta l’area esterna dell’ex Cavanis. Abbiamo scelto una superficie, capace di resistere alle diverse condizioni atmosferiche e di garantire un rimbalzo regolare. Per arrivare a questo risultato siamo partiti oltre un anno fa, assicurandoci il cofinanziamento dell’opera attraverso un bando regionale mirato all’abbattimento delle barriere architettoniche, e ci fa piacere tagliare il nastro proprio in queste settimane che è ‘esplosa’ una certa passione per il tennis sull’onda dei risultati raggiunti da Sinner”.
Ad eseguire i lavori di questo primo lotto è stata l’impresa Tecno Edil Srl di Viterbo.