Weekend a tema per la nuova edizione di ‘Vivi Capannori’

13 aprile 2024 | 12:48
Share0
Weekend a tema per la nuova edizione di ‘Vivi Capannori’

In calendario un ricco programma di visite guidate a borghi storici, ville, aree naturalistiche

A maggio, sulla scia del successo delle passate edizioni, torna la manifestazione Vivi Capannori promossa dall’amministrazione comunale e coordinata dall’assessora Lucia Micheli, per dare occasione a cittadini e turisti di scoprire le tante bellezze paesaggistiche, naturalistiche e architettoniche del territorio. In calendario un ricco programma di visite guidate a borghi storici, ville, aree naturalistiche.

Novità dell’edizione 2024 è quella di dedicare ciascuno dei 4 weekend, dal 4 al 26 maggio, a tipologie differenti di turismo, al fine di ampliare l’offerta per gli interessati e vivacizzare e rendere più dinamica questa proposta culturale e turistica. Le tipologie di turismo promosse spaziano dall’enoturismo al turismo family, dall’equiturismo al cicloturismo, dal mental wellness al turismo pet, dal turismo accessibile al turismo femminile, fino a quello sostenibile.

Vivi Capannori

Le visite sono in programma il sabato e la domenica, con due uscite al giorno, una al sud e una al nord, al mattino e al pomeriggio, alternando i temi per promuovere in modo completo ogni angolo del territorio di Capannori.

Sarà possibile partecipare ad una serie di visite di gruppo con servizio gratuito di guide turistiche, ambientali, equestri e di mountain bike ad alcuni dei luoghi più significativi e suggestivi del territorio. Al termine o all’inizio di ogni escursione, è prevista una degustazione facoltativa di prodotti tipici presso aziende agricole, fattorie e cantine locali, con l’obiettivo di promuovere i prodotti locali e valorizzare i produttori capannoresi. La gestione delle prenotazioni è affidata direttamente alle guide.

Scarica qui il programma completo delle iniziative

Per informazioni Ufficio promozione del territorio telefono 0583.428588; promozione.territorio@comune.capannori.lu.it.