Anche Selmi in piazza Aldo Moro per la serata finale del concorso dedicato a Lele Panigada

15 aprile 2024 | 13:44
Share0
Anche Selmi in piazza Aldo Moro per la serata finale del concorso dedicato a Lele Panigada

La serata del 30 aprile si aprirà con l’esibizione di tre band Easy Time, Zeon e Whistles. Ci sarà poi l’esibizione del giovane talento di X Factor e dei due gruppi finalisti del contest

Sarà Niccolò Selmi, giovane cantautore lucchese che ha scelto il suo cognome come nome d’arte, lo special guest della serata finale del concorso musicale Premio Lele Panigadapromosso dal Comune in collaborazione con WØM Fest per ricordare l’apprezzato educatore e musicista che ha saputo unire la propria passione alla volontà di supportare le persone più fragili, che si svolgerà il 30 aprile sul palco del concerto del Primo Maggio in piazza Aldo Moro.

Selmi, che nel 2023 ha partecipato a X Factor, superando tutte le selezioni e aggiudicandosi la fase dei live nel team di Morgan, si esibirà dopo l’esibizione dei due finalisti del concorso che saranno decretati durante la serata di selezione in programma sabato 20 aprile all’Ostello La Salana di Capannori condotta da Michela Panigada, sorella di Lele e da due compagni di viaggio di Lele, Manolo Strimpelli e Teresa Monacci. La serata del 30 aprile si aprirà con l’esibizione di tre band nate negli anni ‘90 proprio su spinta di Lele Panigada Easy Time, Zeon e Whistles, che eseguiranno anche brani corali con la partecipazione di Alessia Guadagnini e Eleonora Berti, e si concluderà con un dj set che andrà avanti fino all’una di notte.

Niccolò Selmi, 23 anni cresciuto in un ambiente musicalmente ricco, fin da piccolo si appassiona alla musica e coltiva il sogno di scrivere e comporre le sue canzoni. Ex cameriere, racconta di essersi avvicinato alla composizione per trovare rifugio in un momento difficile della sua vita: per lui la musica è un aiuto fondamentale per trovare un contatto con il mondo, consentendogli di comunicare. Nel 2022 pubblica dunque il suo primo brano originale, Festa (ciao Principessa), seguito nel 2023 da altri singoli come Il Re cambia sempre, Scarico e Di noi. Nello stesso anno partecipa a X Factor, superando tutte le selezioni e aggiudicandosi la fase dei live nel team di Morgan. Nel 2024 fa il suo ingresso nel roster Asian Fake pubblicando l’inedito Doccia ghiaccia e il suo primo ep Perderci Nell’Attimo.