Altopascio, in servizio la nuova dottoressa: ancora tanti posti a disposizione

L’idea è quella di estendere l’ambulatorio a Marginone
Da lunedì scorso (15 aprile) la dottoressa Ester Spahiu ha iniziato il suo incarico di medico di famiglia nella Piana di Lucca.
Questi gli ambulatori e gli orari del nuovo medico, che è andato a sostituire il dottor Magrini: Altopascio, via Papa Giovanni II, nella sede della Rsa Il Sole: lunedì 13-16; mercoledì 9-12; venerdì 16-18. L’altro ambulatorio è al Turchetto alle Casa della salute in Piazza Nenni: ogni martedì 14-17 e giovedì 10-11.
La dottoressa ha ancora molti posti a disposizione e i cittadini interessati sono invitati a effettuare già in questi giorni la scelta per il nuovo medico.
L’auspicio del Comune di Altopascio è poi che la nuova professionista possa fare ambulatorio, una volta individuato lo spazio idoneo, anche nella frazione di Marginone.
Dall’amministrazione comunale si mette in evidenza il grande lavoro che è stato portato avanti dal Comune stesso e dalla Asl per arrivare alla soluzione attesa.
E’ possibile effettuare la scelta o il cambio del proprio medico di famiglia all’Asl attraverso le procedure on line, dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario, utilizzando una delle seguenti modalità: il portale Open Toscana; la App Toscana Salute; i Totem PuntoSi; inviando una richiesta per mail; utilizzando il modulo on-line. In alternativa ci si può recare agli sportelli dell’Azienda sanitaria aperti al pubblico sul territorio.
E’ inoltre possibile utilizzare, già a partire da questa settimana, il nuovo servizio di Botteghe della Salute attivo nella cittadina del Tau: per usufruirne occorre contattare il numero 0583-240311 negli orari di apertura dell’Urp del Comune di Altopascio dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.30.