Rotary Club Montecarlo e Piana di Lucca, borse di studio a giovani talenti della musica

22 aprile 2024 | 14:56
Share0
Rotary Club Montecarlo e Piana di Lucca, borse di studio a giovani talenti della musica

Ecco i premiati

Ormai è il quarto anno che il Rotary Club Montecarlo-Piana di Lucca organizza un bando per l’attribuzione di borse di studio finalizzate a finanziare gli studi a giovani ragazzi di talento, un bando che vede ogni anno sempre più adesioni.

Alla presenza del presidente di giuria professor Cesare Orselli insieme al presidente del Rotary Club Montecarlo-Piana di Lucca Alberto Galeotti e al sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari sono state assegnate borse di studio per un valore complessivo di 5.000 euro ai talenti selezionati dalla Giuria, coordinata da Giulia Pasquini e composta dal professor Cesare Orselli, dal maestro Andrea Lucchesini e dal baritono Massimo Cavalletti.

Dopo aver valutato 25 domande di giovani musicisti “innamorati della musica” provenienti da tutta la Toscana: 5 sono stati i talenti che la giuria ha voluto premiare: primo classificato il pianista Pierpaolo Buggiani. Secondi classificati la violinista Angela Tempestini e il clarinettista Cosimo Profita. Terzi classificati la percussionista Marta Griselli e il chitarrista Alessandro Dominguez.

Il progetto ideato e voluto dal Club intende valorizzare i talenti di giovani che si distinguono nell’espressione musicale. Lo slogan Live your dream, infatti, è un incoraggiamento a seguire i propri sogni e a dar vita alle proprie passioni e la borsa di studio che il Rotary Club Montecarlo-Piana di Lucca mette a disposizione ogni anno è senza dubbio un incentivo a continuare a studiare partecipando a percorsi all’estero o seguendo masterclass per affinare tecnica e professionalità garantendo opportunità di sviluppo e crescita.