Visite guidate al lago di Sibolla sulle tracce degli animali e alla scoperta delle piante

22 aprile 2024 | 15:12
Share0
Visite guidate al lago di Sibolla sulle tracce degli animali e alla scoperta delle piante
Foto di Alessio Bartolini

Tutte e tre le visite saranno a cura di una guida ambientale-escursionistica qualificata

Visite guidate tematiche nella riserva naturale del Lago di Sibolla. Si parte sabato (27 aprile) dalle 15,30 alle 17,30, si svolgerà una iniziativa a tema dal titolo Tracce e segni degli animali. Si tratta di una visita guidata lungo il percorso della riserva alla scoperta dei segni che gli animali lasciano della loro presenza. L’iniziativa è indicata anche per famiglie con bambine e bambini.

Domenica (28 aprile) dalle 9 alle 12 il tema sarà Aironi e ibis coloniali del Lago di Sibolla. La visita guidata si svolgerà lungo il percorso della riserva con una sosta nel punto di osservazione della garzaia. Mercoledì (1 maggio) dalle 9 alle 12 la visita guidata in programma avrà per tema la Flora e la vegetazione del Lago di Sibolla. La riserva è un vero scrigno di biodiversità botanica che si apprezza particolarmente in questa fase dell’anno in cui molte piante sono in fiore.

Tutte e tre le visite saranno a cura di una guida ambientale-escursionistica qualificata. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da trekking o stivali di gomma. Il costo della visita è 7 euro a persona per gli adulti e 3,5 euro per ragazze e ragazzi. Per info e prenotazioni: amicidelpaduledifucecchio@gmail.com o 370 369 5621.