Bonus idrico a Montecarlo, via alle domande

Previste agevolazioni per le famiglie
Per tutti i cittadini di Montecarlo torna anche quest’anno il bonus idrico: le domande possono essere presentate presso lo sportello del Comune dal 29 aprile al 18 maggio prossimi.
Un bonus sociale che si concretizza in un rimborso direttamente sulla bolletta dell’acqua che fa affidamento sulle risorse destinate ai comuni dall’Autorità idrica toscana ( Ait), e può arrivare fino al 50% dell’importo annuale dovuto dall’utente al gestore per l’anno solare precedente, nei limiti delle disponibilità assegnate.
Possono fare richiesta tutti i residenti nel Comune di Montecarlo con attestazione Isee in corso di validità di valore pari o inferiore a 9.530 euro, elevata a 20.000 euro per i nuclei familiari con almeno 4 figli fiscalmente a carico.
La domanda può essere presentata sia dai titolari diretti di utenza domestica, sia dagli utenti che fanno riferimento ad un unico contatore con contratto in capo, di norma, ad un amministratore di condominio.
“Un sostegno importante e una concreta opportunità – commenta l’assessora alle politiche sociali Simona Pieretti – che, grazie alla collaborazione con l’Ait ci permette di stare vicino alle famiglie più bisognose della nostra comunità già fortemente colpite dagli aumenti delle utenze e dei generi alimentari. Anche in questa occasione l’amministrazione comunale di Montecarlo si dimostra sensibile verso le problematiche sociali del territorio, e ribadisce il proprio impegno nel sostenere i più fragili e nel prevenire l’insorgere di nuove povertà confermando la priorità nell’ambito delle politiche sociali mettendo in atto tutti gli strumenti e le risorse che ha a disposizione”.