Sabato all’insegna dello sport a Marlia aspettando la Marcia delle Ville

26 aprile 2024 | 11:06
Share0
Sabato all’insegna dello sport a Marlia aspettando la Marcia delle Ville

Tra i protagonisti in piazza del Mercato Tonino Raffa e Giovanni Toschi

Marcia delle ville, tutto pronto per la carica dei diecimila per la 47esima edizione della corsa non competitiva di Marlia che si terrà domenica (28 aprile).

Intanto, domani (27 aprile), nell’ambito di un programma ricco di iniziative in attesa dell’evento principale, proprio in piazza del Mercato a Marlia, si parlerà di sport e soprattutto della storia e dei campioni dello sport lucchese in varie discipline e di aneddoti, prendendo spunto da uno dei libri scritti dal giornalista Paolo Bottari e dedicato allo sport lucchese di ogni tempo, L’Oro di Lucca.

E a parlarne con lui ci saranno due illustri sportivi: Tonino Raffa, storico radiocronista sportivo Rai della trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto ma anche commentatore di eventi sportivi importanti, tra i quali tre olimpiadi e sei mondiali di calcio e l’ex calciatore di serie A, Giovanni Toschi, che parlerà della sua carriera iniziata nella Lucchese e arrivata ai massimi livelli con Torino e Cesena. A parlare di sport, ma stavolta, al femminile ci sarà Simonetta Simonetti, autrice di un libro sulle conquiste delle donne nello sport. L’interessante dibattito, aperto a tutti, avrà inizio alle 16,30 e sarà preceduto e seguito da eventi musicali.