Vaselli (Fdi): “Capannori diventi città amica della demenza”

26 aprile 2024 | 16:29
Share0
Vaselli (Fdi): “Capannori diventi città amica della demenza”

La candidata di Fratelli d’Italia a sostegno di Rontani sindaco: “Investire nel benessere psicologico e sociale dei cittadini è un investimento nel futuro delle nostre comunità”

Eleonora Vaselli, psicologa e educatrice professionale, nonché candidata al consiglio comunale di Capannori insieme a Lido Moschini per Fratelli d’Italia a sostegno di Paolo Rontani sindaco, presenta il suo progetto Città amica della demenza, per combattere la solitudine che affligge chi è affetto da questa malattia e le loro famiglie.

“Le famiglie si trovano ad affrontare numerose sfide, dovute in parte ai cambiamenti sociali che investono la nostra nazione e in parte a causa di una malagestione di alcune amministrazioni territoriali. Queste ultime non hanno saputo ascoltare e rispondere in modo concreto e adeguato ai reali bisogni dei cittadini – commenta Vaselli -. In questo momento storico, le istituzioni locali rivestono un ruolo sempre più rilevante nella vita quotidiana dei cittadini. Il mio obiettivo è diventare un interlocutore privilegiato tra la comunità e l’amministrazione, impegnandomi a promuovere il progetto Città amica della demenza. Questo progetto mira a favorire l’inclusione e a combattere la solitudine che affligge chi è affetto da questa malattia e le loro famiglie“.

“Inoltre, intendo rafforzare ed estendere il servizio di consultazione psicologica già attivo in Comune. L’obiettivo è garantire a tutti i cittadini l’accesso al servizio senza restrizioni di giorni ed orari dedicati. Sarà uno spazio di ascolto e raccolta dei bisogni dedicato sia ai più giovani che agli anziani – conclude -. Investire nel benessere psicologico e sociale dei cittadini è un investimento nel futuro delle nostre comunità e della società nel suo insieme e voglio contribuire attivamente a questo processo, lavorando a stretto contatto con la comunità e le istituzioni locali”.