Barriere…riflessioni in coro: al museo Athena la mostra che racconta il territorio

8 maggio 2024 | 12:27
Share0
Barriere…riflessioni in coro: al museo Athena la mostra che racconta il territorio

Sarà inaugurata domani (9 maggio) alle 10

Si intitola Barriere….riflessioni in coro. Il progetto ‘Museo senza barriere’ incontra il territorio , la mostra che sarà inaugurata domani (9 maggio) alle 10 al museo Athena di via Carlo Piaggia, a Capannori.

L’esposizione, che resterà aperta fino al 23 maggio, è stata pensata, realizzata e montata dallo staff del progetto Museo senza barriere ad Athena e racconta un percorso di riflessione e condivisione, di incontri sul tema delle barriere tra diverse realtà del territorio e tra vari punti di vista. Lo staff del progetto ha incontrato gli utenti di alcuni centri Anffas, minori stranieri non accompagnati accolti dalla cooperativa Odissea, alunni delle scuole secondarie di primo grado di Capannori e Lammari, passanti di via Carlo Piaggia, visitatori del museo e alcuni espositori di altre mostre ad Athena.

La mostra è composita, e ospita parole e immagini attraverso un lavoro paziente e attento dello staff e contiene anche le opere di Gianfranco Pensa, fotografo, del progetto Lavoro Più di Anffas (falegnameria), di Samuele Atzori e Sonia Squillaci, artisti e gli elaborati realizzati dai ragazzi delle scuole.

La mostra sarà visitabile il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni chiamare il numero 0583 438784 o scrivere a staff.museo@comune.capannori.lu.it.