Capannori Cambia: “Inopportuno il confronto fra candidati al Comprensivo don Aldo Mei”

8 maggio 2024 | 19:06
Share0
Capannori Cambia: “Inopportuno il confronto fra candidati al Comprensivo don Aldo Mei”

La lista del centrodestra: “L’iniziativa promossa da Michela Pisani è solo una manovra elettorale”. L’incontro, comunque, non si è svolto

“In riferimento all’invito ricevuto dal candidato sindaco Paolo Rontani a partecipare nella giornata di oggi (8 maggio), insieme agli altri due candidati, al Consiglio d’istituto del comprensivo Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio, desideriamo esprimere i motivi per cui abbiamo ritenuto inopportuna la nostra presenza”.

L’incontro, comunque, è stato annullato e non si è svolto alcun confronto con i candidati.

Così in una nota la lista elettorale Capannori Cambia a sostegno del candidato sindaco Paolo Rontani. “Considerata la natura insolita della convocazione – proseguono – poiché l’iniziativa è stata promossa da Michela Pisani (che è la presidente del consiglio di istituto, ndr), candidata di una lista a sostegno di Giordano Del Chiaro, riteniamo che questo invito sia una manovra elettorale anziché un tentativo autentico di dialogo costruttivo. Di conseguenza, dopo un’attenta riflessione, riteniamo inopportuna la nostra presenza a tale incontro”.

“La nostra decisione non deve essere vista come un segno di disinteresse verso le questioni scolastiche o la comunità educativa. Al contrario, siamo profondamente impegnati ad affrontare e trovare soluzioni alle numerose problematiche strutturali che affliggono i plessi scolastici del nostro territorio. Problemi che, ricordiamo, perdurano da un decennio a causa delle inadempienze dell’attuale amministrazione”.

“Se gli elettori ce lo consentiranno, dedicheremo le nostre risorse e la nostra attenzione per studiare e implementare le soluzioni necessarie al fine di garantire un ambiente scolastico finalmente adeguato per tutti i nostri studenti, i docenti, i dirigenti e tutto il personale amministrativo” conclude la nota.