Montecarlo, al Rassicurati il concerto della Filarmonica dedicato a Giacomo Puccini

Prima l’intitolazione della piazza antistante alla mezzosoprano Anna Maria Canali
Il Comune di Montecarlo e la società filarmonica Puccini domenica (12 maggio) organizzano due eventi legati al mondo della musica e alle tradizioni locali.
Di parte alle 15,45 con la Filarmonica, guidata dal capobanda Roberto Berti, che sfilerà per le vie del centro storico di Montecarlo, per raggiungere la piazzetta antistante al teatro comunale, dove alle 16, alla presenza delle autorità locali, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del luogo ad Anna Maria Canali, celebre mezzosoprano Montecarlese, che negli ultimi anni della sua vita ha vissuto proprio nelle vicinanze.
Alle 16,30, poi, al teatro dei Rassicurati, recentemente restaurato e di nuovo aperto al pubblico, si svolgerà il tradizionale concerto della Filarmonica di Montecarlo, diretta dal maestro Gabriele Micheli, in occasione del centenario della morte del maestro Giacomo Puccini, proponendo al pubblico un vasto repertorio di compositori celebri, fra i quali Giacomo Puccini, Jacob De Haan, Sergej Vasil’evič Rachmaninov, Nino Rota, Frank Bernaerts, Van McCoy e molti altri.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.