Ecologia e bambini, a Segromigno arrivano “Le settimane dell’arte”

La rassegna dedicata ai giovani si svolgerà nella sede dell’impresa organizzatrice Terra di tutti in via di Piaggiori Basso
Le settimane dell’arte, Terra di tutti presenta la rassegna dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni che si ispira all’arte contemporanea per parlare di ecologia e diritti. Gli appuntamenti si terranno nella sede dell’impresa sociale in via di Piaggiori Basso, 85|55018 a Segromigno in Monte.
Si parte con L’albero inquilino e l’opera di Hunderwasser, eclettico artista del ‘900, in programma dal 17 al 21 giugno dalle 8,30 alle 14. In questa settimana i ragazzi esploreranno la connessione tra l’uomo e la natura attraverso l’arte. L’obiettivo delle giornate è d’ispirare un maggiore rispetto e cura per l’ambiente attraverso l’esperienza estetica action painting (disegnare allo specchio), manipolazione e grafica, racconto teatrale.
Dall’8 al 12 luglio dalle 8,30 alle 14 è in programma Il diritto allo scarabocchio e l’art brut. In questa settimana i ragazzi vivranno un’esperienza artistica unica, caratterizzata dalla spontaneità e dalla libertà espressiva. Sarà l’occasione per scoprire sé stessi utilizzando il potere trasformativo dell’arte. Le tecniche artistiche utilizzate saranno: grafica e scarabocchio, disegnare l’ombra, cartapesta, scultura con i fili, racconto teatrale.
I posti sono limitati al fine di mantenere un ambiente tranquillo. E’ consigliato mandare i ragazzi con abiti comodi e usati (scarpe incluse), muniti di pranzo al sacco e acqua per fare merenda insieme.
Per maggiori info contattare il numero 371 6104165 o scrivere a dire@terraditutti.it.