Forza Italia: “Con Rontani sarà ripristinato il vigile di quartiere in tutte le frazioni”

16 maggio 2024 | 10:46
Share0
Forza Italia: “Con Rontani sarà ripristinato il vigile di quartiere in tutte le frazioni”

Scannerini, Lazzareschi e Ori: “Finalmente si torna a parlare di polizia di prossimità, la più efficace”

“Nei primi cento giorni, con Paolo Rontani alla guida del Comune verrà ripristinato il servizio di vigile di quartiere in tutte le frazioni”. Lo annuncia Forza Italia Capannori  in una nota congiunta a firma del capogruppo uscente Matteo Scannerini, del segretario Daniele Lazzareschi, con il contributo  del responsabile provinciale  del dipartimento FI sicurezza, Pietro Ori.

Finalmente si torna a parlare di polizia di prossimità e di vigile di quartiere, ed in genere di politiche concernenti la sicurezza pubblica che cercano di rendere la polizia locale, prossima al cittadino, costruendo un rapporto più stretto e proficuo. Malgrado la bocciatura targata Pd di analoga proposta in consiglio comunale presentata dal consigliere Scannerini già nel 2021, se i cittadini l’8 e il 9 giugno daranno mandato al nostro candidato sindaco di amministrare per i prossimi 5 anni, il servizio sarà reso esecutivo nei primi 100 giorni“.

Secondo gli esponenti di Forza Italia infatti, “il modello di “polizia di prossimità” come adattamento della organizzazione della Polizia Municipale e con il coinvolgimento dei cittadini per una risposta concreta ed esaustiva alle esigenze di sicurezza del territorio può intercettare tutte quelle situazioni di pericolo riscontrabili nell’attento controllo del territorio da parte del personale della polizia locale, maggiormente visibile e presente, nell’ambito comunale e soprattutto nelle frazioni più isolate e dimenticate”.

Con Paolo Rontani, tutto ciò sarà messo in atto – conclude – permettendo ai nostri agenti municipali, che meritano il  ringraziamento di tutti per il loro impegno costante, di poter esprimere la propria professionalità al fine di soddisfare le giuste aspettative del cittadino per  la salvaguardia ed il consolidamento della sicurezza quale bene comune, certezza delle regole, regolarità delle relazioni sociali, prevenendo potenziali situazioni di illegalità attraverso il presidio continuo del territorio“.