Piccoli donatori crescono: successo per il progetto Fratres ‘Blood League’

17 maggio 2024 | 13:27
Share0
Piccoli donatori crescono: successo per il progetto Fratres ‘Blood League’

Durante gli incontri, gli studenti delle scuole primarie e dell’infanzia assistono e sono coinvolti in scene ambientate nella fantastica città Healthropolis

Successo per il progetto promosso da alcuni gruppi di donatori di sangue Fratres (Camigliano, Gragnano e San Martino in Colle, Lappato, San Colombano, San Gennaro, Segromigno Monte, Segromigno Piano), che sta coinvolgendo le scuole primarie e dell’infanzia dell’Istituto comprensivo di Camigliano.

Attraverso la Blood League, una serie di personaggi da fumetto, viene spiegata ai giovani l’importanza delle componenti del sangue e di quanto sia fondamentale la donazione per aiutare chi ne ha bisogno. Durante gli incontri, gli studenti delle scuole primarie e dell’infanzia assistono e sono coinvolti in una scenetta: la fantasiosa città Healthropolis viene distrutta dal cattivissimo virus Joker, ma la Blood League interviene sconfiggendo il virus e ricostruendo la città. Questo progetto vuole educare e ispirare i ragazzi e le famiglie, trasformandoli in futuri donatori consapevoli.

“In conclusione – spiegano i promotori – la Blood League ci ricorda che ogni donazione di sangue è un atto di eroismo. Un piccolo gesto che può salvare vite. Unisciti a noi e diventa un membro della Blood League. Perché uniti si vince”.