Voto domiciliare, scade il termine per presentare la domanda

Gli elettori di Capannori affetti da infermità grave devono far pervenire al sindaco una dichiarazione. Ecco come fare
Capannori, scade lunedì (20 maggio) il termine per presentare la domanda per esercitare il voto domiciliare, in occasione delle elezioni europee e amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno, da parte degli elettori affetti da gravi infermità, tali che risulti impossibile l’allontanamento dall’abitazione.
Questi elettori devono far pervenire al sindaco una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto dall’abitazione in cui dimorano recante l’indirizzo dell’abitazione e, possibilmente, un recapito telefonico corredata di copia di tessera elettorale ed un certificato rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi della Asl, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità.
La domanda per questa certificazione Asl va redatta su un apposito modulo e presentata o direttamente alla segreteria della zona Distretto Piana di Lucca (Cittadella della salute – ospedale Campo di Marte – via Ospedale telefono 0583 449898) o per mail all’indirizzo segrzonalu@uslnordovest.toscana.it.
I moduli per la domanda di voto domiciliare e per la richiesta della certificazione Asl sono presenti nella sezione Elezioni europee e amministrative 2024 presente sulla home page del sito del Comune.
Entrambi i documenti vanno trasmessi al Comune di Capannori mediante una delle seguenti modalità: via email all’indirizzo elettorale@comune.capannori.lu.it; Pec pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it; raccomandata indirizzata a Comune di Capannori – Ufficio elettorale – piazza Aldo Moro, 1 55012 – Capannori; consegna a mano all’Urp del Comune, anche da persona diversa munita di delega.