Capannori Cambia all’attacco: “Foto spot di Del Chiaro con volontari della Misericordia”

19 maggio 2024 | 12:50
Share0
Capannori Cambia all’attacco: “Foto spot di Del Chiaro con volontari della Misericordia”

La lista del candidato sindaco Rontani mette nel mirino un’immagine postata dallo sfidante che ha preso parte ad una iniziativa benefica: “Magistrato e governatore prendano le distanze”

“Ancora una volta siamo purtroppo costretti ad assistere ad atteggiamenti scorretti del candidato a sindaco del centro sinistra e dei suoi sostenitori”. Va all’attacco la lista Capannori Cambia del candidato sindaco Paolo Rontani, sostenuto dal centrodestra unito.

“Questa volta a essere stata tirata in ballo è la Misericordia Santa Gemma, che ha fatto da cornice a una foto elettorale dove posano in bella mostra il candidato, il suo predecessore (e vorrebbero anche suo futuro vice, Menesini), l’attuale vice sindaco e altri sostenitori – si legge in una nota -, tra i quali spicca la candidata di una lista a sostegno della sinistra in divisa della confraternita e una volontaria, anch’ella in divisa, con la maglia di propaganda politica per Del Chiaro, di fronte alla sede della Confraternita”.

L’immagine finita nel mirino è stata postata dal candidato sindaco Giordano Del Chiaro sul proprio profilo Facebook, durante la partecipazione alla Passeggiata per Giulia, una iniziativa benefica organizzata dalla Misericordia e alla quale hanno partecipato anche il sindaco uscente Luca Menesini e il capolista di Capannori Corre, Matteo Francesconi. Uno scatto che ha scatenato la reazione della lista dell’avversario Rontani.

“La sinistra non si fa scappare occasione, lecita o illecita, per farsi auto propaganda – afferma Capannori Cambia -, arrivando a utilizzare senza alcun ritegno e pudore, associazioni che dovrebbero mantenere un profilo super partes, proprio per le loro caratteristiche sociali e umanitarie, ma anche perché al loro interno non sono tutti, fortunatamente, schierati con la sinistra. Era già successo con una intromissione in una chat parrocchiale, ma evidentemente il lupo perde il pelo ma non il vizio, facendo carta straccia di ogni buona regola e rispetto per le diverse comunità. Crediamo che chi ricopre incarichi in associazioni di alti e nobili fini, che intenda schierarsi pubblicamente con una o l’altra parte, dovrebbe quanto meno autosospendersi, nel rispetto dell’associazione che rappresentano e dei confratelli che non la pensano così. Invece, senza alcuna regola e attenzione, la sinistra si comporta proprio alla rovescia, fregandosene di ciò che la Misericordia significa arrivando a sfruttare anche Santa Gemma per i propri biechi fini elettorali, forse per la grande paura di una sconfitta, che comincia a serpeggiare a sinistra. Ci auguriamo che governatore e magistrato prendano le distanze e provvedimenti, visto che alcuni iscritti all’associazione ci hanno confermato di voler investire di ciò che è successo, i probiviri dell’associazione stessa”.