Assi viari, a Capannori c’è il confronto tra candidati sindaco

20 maggio 2024 | 14:39
Share0
Assi viari, a Capannori c’è il confronto tra candidati sindaco

Appuntamento giovedì (23 maggio) alle 21 nell’aula del consiglio comunale

Un confronto tra candidati sindaco sul tema degli assi viari. Il dibattito, promosso dal Forum per la tutela ambientale e della salute dei cittadini, si terrà giovedì (23 maggio) alle 21 nell’aula del consiglio comunale di Capannori. A discuterne saranno Giordano Del Chiaro, Paolo Rontani e Nicoletta Gini.

“In ragione del fatto che il 9 giugno si svolgerà una importante consultazione elettorale che vede al suo centro anche il rinnovo del consiglio comunale di Capannori, nonché l’elezione di un nuovo sindaco, come Forum riteniamo importante svolgere un confronto sui contenuti della petizione che ha visto la firma di oltre 5mila cittadini di cui circa il 50% del Comune di Capannori – ricordano -. Una petizione che è stata il  frutto di una vasta mobilitazione di esponenti di associazioni ambientaliste, comitati e semplici cittadini che hanno manifestato la necessità e il desiderio di fermare un progetto sciagurato altamente impattante, vecchio, inutile, devastante e costoso, nonché aprire un confronto su precise proposte alternative  di mobilità  ambientalmente sostenibile”.

“Oggi (20 maggio) abbiamo provveduto a far protocollare in Regione Toscana, nei Comuni di Lucca e Capannori le firme con la relativa richiesta di apertura di un confronto con i tre soggetti interessati (Regione e Comuni di Lucca e Capannori) unitamente ai rappresentanti del Forum per la tutela ambientale e salute dei cittadini – concludono –. Confronto da svolgere in tempi brevi, che dovrà essere sviluppato sui contenuti della petizione per il bocco del progetto assi viari e per una mobilità alternativa sostenibile con l’ambiente e la salute dei cittadini”.