Attenzione agli anziani e abbattimento delle barriere architettoniche nel programma di Del Debbio (Pd)

20 maggio 2024 | 19:49
Share0
Attenzione agli anziani e abbattimento delle barriere architettoniche nel programma di Del Debbio (Pd)

Il candidato consigliere per Capannori: “Ho trovato ed incontrato molte persone che necessiterebbero di relazione, di ascolto e di condivisione del proprio sentire”

Fra i candidati alle prossime elezioni di Capannori nella lista del Pd c’è anche l’educatore della Rsa Don Gori di Marlia, Michele Del Debbio.

“Dopo anni di osservazione e partecipazione esterna, ho deciso, questa volta – dice – di impegnarmi in prima persona convinto che la mia esperienza maturata in 30 anni di lavoro nel campo sociale come educatore nella Rsa Don Gori di Marlia e nel volontariato, possa dare un contributo importante e qualificato al territorio capannorese. Per questo ho deciso di candidarmi nella lista del Pd alle prossime elezioni comunali di Capannori che si terranno i giorni 8 e 9 giugno.”

“Sono da sempre impegnato – si presenta – sui temi della pace, dell’ambiente e soprattutto del sociale con particolare attenzione alle persone ed alle famiglie più svantaggiate ed alla diversabilitá. Girando per le abitazioni capannoresi, durante questa mia campagna elettorale, ho trovato ed incontrato molte persone anziane e sole, che necessiterebbero di relazione, di ascolto, di condivisione del proprio sentire. Anche per queste motivazioni mi impegnerò, se eletto, a creare luoghi e momenti di socializzazione per gli anziani, i disabili e le loro famiglie oltre che impegnarmi per la riapertura di un centro diurno sul territorio e ponendo attenzione a quella che è la mia seconda casa: la Rsa Don Gori di Marlia”.

“Ultimo punto, ma non per importanza, una lotta serrata per l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche – conclude – Prometto impegno, competenza, onestà e disponibilità, doti che mi hanno sempre contraddistinto in questo mio percorso. In questa mia avventura ho deciso di appoggiare convintamente Giordano Del Chiaro che si è sempre dimostrato disponibile, preparato ed attento sulle tematiche che a me stanno a cuore”.