Petrini (Fdi): “Sospetta e scorretta l’elargizione di fondi straordinari per le società sportive”

Il capolista per le prossime amministrative mette nel mirino la decisione della maggioranza in vista del voto
“In un momento in cui si parla tanto di esempi negativi di interventi dell’amministrazione comunale in prossimità delle elezioni, in parecchi luoghi in tutta Italia, arriva la notizia che a Capannori si è deciso di sostenere ulteriormente le società sportive“. Mette nel mirino la decisione il capolista di Fratelli d’Italia a Capannori, Matteo Petrini,.
“Il comunicato si presta a facile ironia – prosegue – quando si dice che questo provvedimento giunge a seguito di un bando che a sua volta segue un ‘nuovo modello’. Non vorremmo che questa novità prendesse spunto dai fatti di cronaca ampiamente diffusi dai mezzi di informazione. In ogni caso, questa elargizione straordinaria di 2mila euro a società, che va a beneficiare addirittura squadre amatoriali di calcio, è molto sospetta e certamente scorretta, a livello amministrativo. In barba poi a qualunque norma di par condicio , si continuano a inviare comunicati personali e indicanti nomi e cognomi di candidati , quando la legge lo vieterebbe. Tutto questo dimostra l’idea che Menesini e compagnia hanno del comune di Capannori, ovvero una loro proprietà”.
“L’ elenco sarebbe lungo – conclude – noi abbiamo una proposta politica importante e strutturata, ma queste azioni che si sono verificate un po’ ovunque da parte di una sinistra terrorizzata dall’idea di perdere stipendi e potere, sono francamente insopportabili”.