Capannori, prosegue la manutenzione dei cimiteri comunali

Affidati i lavori per la riqualificazione delle cappelline e dei colombari ai cimiteri di Segromigno in Piano e in Monte
Prosegue la cura e la manutenzione ordinaria e straordinaria dei 42 cimiteri comunali a Capannori.
Sono stati affidati in questi giorni e prenderanno il via a breve i lavori per la riqualificazione delle cappelline e dei colombari ai cimiteri di Segromigno in Piano (dove nei vialetti della parte nuova sono già stati realizzati lavori di regimazione idraulica) e Segromigno in Monte, che saranno interessati dal rifacimento degli intonaci esterni e da ritinteggiature, in modo da renderli più funzionali e decorosi.
Lo rende noto l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo. Inoltre sono stati da poco conclusi alcuni interventi di sistemazione e riordino al cimitero di Lammari, propedeutici ad un lavoro più consistente che si trova in fase di progettazione finalizzato anche a risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni che riguarda i colombari. Tra gli interventi più recenti realizzati dall’amministrazione comunale c’è invece la completa sistemazione del tetto che sovrasta i loculi su lato ovest del cimitero di Vorno, grazie alla quale sono stati risolti i problemi causati dalle infiltrazioni d’acqua piovana.
Uno dei prossimi cimiteri interessati da interventi di riqualificazione sarà il cimitero vecchio di Colle di Compito.