Festa di inaugurazione per il nuovo centro educativo per la prima infanzia

Alla giornata parteciperà Caterina Bellandi: il ricavato andrà alla sua associazione “Taxi Milano 25”
Domani (25 maggio) il nuovo centro educativo 0-6 anni nato a Capannori nello scorso autunno organizza una grande festa di inaugurazione. Purtroppo nel mese di ottobre un incidente ad alcuni membri dello staff aveva fatto saltare la festa già organizzata.
“Dopo quasi nove mesi, quasi alla conclusione del primo anno educativo, finalmente festeggeremo questo nuovo inizio – spiegano dal centro -. Il centro nasce in continuità dall’esperienza del nido famiglia che nel compitese ha accolto bambini nella fascia 0-3 anni per 12 anni”.
“Dopo molti anni di ricerca del luogo adatto per ampliarsi ed accogliere le famiglie che desideravano completare il percorso educativo con noi, abbiamo finalmente coronato il nostro sogno – si spiega in una nota -. La struttura di recente costruzione accoglie circa 30 bambini nella fascia 0-6 anni, è dotata di un ampio giardino e soprattutto dell’opportunità di passeggiate immersi nella rilassante campagna del compitese”.
La festa prenderà avvio alle 15 e prevede laboratori curati da alcuni degli atelieristi che collaborano con il centro, spettacoli a cura dell’associazione Mani d’Oro e dell’associazione Chicchi d’Uva ed un concerto della banda di Borgo a Mozzano.
Ospite d’eccezione sarà Caterina Bellandi che con il suo taxi coloratissimo sarà la madrina della festa. Il ricavato frutto di donazioni volontarie sarà interamente devoluto alla sua associazione Taxi Milano 25. “Caterina ed io – spiega Serena Manzani, titolare e coordinatrice del progetto -, siamo amiche da molti anni, dopo la scomparsa di mio figlio Daniele, a causa di una rara forma di leucemia mieloide che lo ha colpito quando aveva appena 26 mesi, io e mio marito abbiamo fondato un associazione a suo nome (Associazione Daniele Mariano Onlus) a sostegno dei bambini e delle loro famiglie durante la malattia. Caterina da oltre 25 anni accompagna i bambini e le loro famiglie nei momenti più difficili con la sua magica allegria, con la sua amicizia e dedizione, un donarsi continuo a cui non potevamo che unirci con il nostro piccolo contributo”.