A Capannori cinque nidi per cui chiedere il sostegno della Regione alla frequenza dei servizi educativi

4 giugno 2024 | 13:51
Share0
A Capannori cinque nidi per cui chiedere il sostegno della Regione alla frequenza dei servizi educativi

Riaperto il bando Nidi Gratis: domande sull’applicativo dell’ente regionale

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì ha riaperto il bando Nidi Gratis per l’anno educativo 2024-2025 a sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia.

Sono cinque a Capannori i nidi per i quali è possibile richiedere il contributo regionale, dei quali uno comunale, il Sebastiano Galli di Toringo e gli altri privati accreditati: Nido Cosimo Isola, Via della Rimembranza, 30 Marlia, Nido Il Grillo Parlante, via Guido Rossa, 1 Capannori, Nido Angelo Custode, Via della Chiesa, 74 Tassignano, Nido Naturalmente Bimbi Spazio 0-6, Via di Tiglio 655, Pieve di Compito.

Possono presentare domanda i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, che abbiano già effettuato l’iscrizione ad un nido ed abbiano l’effettiva assegnazione del posto, con un Isee fino a 35mila euro.  Qualora sia stata presentata richiesta di accesso al Bonus Inps, la domanda per l’accesso alla misura ‘Nidi gratis’ deve essere presentata dallo stesso soggetto.

L’applicativo sul sito di Regione Toscana sarà aperto alla presentazione delle domande (accedendo con Spid o Cie o Cns) fino alle 18 del 27 giugno. Le famiglie che risulteranno vincitrici a seguito del decreto regionale otterranno il contributo regionale per un massimo di 11 mensilità di frequenza da settembre 2024 a luglio 2025.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale Nidi Gratis – Regione Toscana.

Per ulteriori informazioni e per avere supporto nella presentazione della domanda è possibile contattare l’ufficio asili nido del Comune ai numeri 0583.428436 – 428305 – 428422 – 428324.