Elezioni Capannori, Motta: “Andate a votare”

5 giugno 2024 | 16:29
Share0
Elezioni Capannori, Motta: “Andate a votare”

Il candidato al Consiglio per il Popolo della famiglia: “Non facciamoci attrarre dalle sirene dell’astensionismo”

“Tra pochi giorni saremo chiamati a votare per la nuova amministrazione comunale. Avremo l’occasione di inviare con il voto il nostro segnale di cambiamento. Uno dei problemi principali del nostro territorio è l’astensionismo, forse causato anche da una probabile insoddisfazione dell’operato di questi ultimi anni della giunta attuale”.

Così Mario Motta, candidato al consiglio comunale di Capannori per il Popolo della famiglia, che afferma: “L’operato di questa amministrazione, a nostro giudizio, ha curato e difeso maggiormente gli interessi di una singola corrente di partito, anziché gli interessi di tutti i cittadini. Per queste ragioni, Ilaria Giurlani e io, come rappresentanti di tutto il Popolo della famiglia di Capannori, invitiamo a non astenervi e ad andare a votare. Non facciamoci attrarre dalle sirene dell’astensionismo, chi non vota non attualizza un cambiamento e lascia che tutto rimanga come prima, o peggio. In coscienza, crediamo sia molto utile, che almeno i cittadini di Capannori trovino il coraggio di scuotersi dal torpore e dal timore che la battaglia sia inutile”.

“Se vi sta bene l’attuale giunta – prosegue Motta – potete tranquillamente votarla, oppure scegliere le altre liste che troverete sulla scheda elettorale. Se invece volete mandare un vostro segnale forte di insoddisfazione e per un cambiamento, votate e soprattutto fate votare il Popolo della famiglia con la preferenza ai candidati Mario Motta e Ilaria Giurlani. La nostra lista fin dall’inizio si è affiancata al candidato sindaco Paolo Rontani della lista civica Capannori Cambia, e insieme ci siamo subito schierati contro l’attuale egemonia del centrosinistra. Un risultato importante della lista Popolo della famiglia sarebbe un segnale del tutto inatteso per chi, in questi ultimi 20 anni, ha governato nel nostro territorio”.

“Da non trascurare e sottovalutare poi, l’importanza delle votazioni europee; il nostro appello – conclude il candidato in consiglio – è quello di votare mettendo una croce sul simbolo della lista Libertà indicando il nome della candidata Boddi del Popolo della Famiglia.