Amministrative Villa Basilica, Ballini: “Continuiamo a lavorare insieme”

Il candidato sindaco: “Vi chiediamo di rinnovare la fiducia che avevate riposto in noi cinque anni fa”
“Esserci, sul territorio, significa conoscerne le esigenze e i bisogni. Significa conoscere le persone che lo abitano, significa conoscerne le difficoltà, le urgenze. Significa conoscere gli aspetti più complessi dell’amministrare. In questi anni, la mia squadra ed io, in qualità di vicesindaco, abbiamo affrontato momenti complessi, come la pandemia e la crisi energetica successiva alla guerra in Ucraina. Abbiamo dato risposte, abbiamo rassicurato, abbiamo risolto problemi”.
Così Giordano Ballini, vicesindaco uscente e attuale candidato sindaco di Villa Basilica, che lancia ai cittadini il suo appello al voto: “Vi chiediamo di rinnovare la fiducia che avevate riposto in noi cinque anni fa, assicurandovi la competenza, l’esperienza e la capacità di sempre, con nuova energia e prospettive cariche di fiducia. Vogliamo continuare a guidare Villa Basilica nel futuro, con fermezza. Sappiamo bene quali sono le difficoltà di questi anni e abbiamo impostato un programma che, ne siamo sicuri, saprà essere guida e riferimento per tutti i cittadini”.
“Scegliamo di continuare insieme questo percorso. Scegliamo – prosegue Ballini – la squadra che in questi anni ha investito sulle scuole e sul territorio, sulla rigenerazione della comunità e dell’identità del nostro territorio trovando spazi per l’aggregazione e la socializzazione. Scegliamo la squadra che ha avuto la capacità di attirare finanziamenti importanti per realizzare interventi essenziali per la cittadinanza, che si è presa cura del territorio e della sicurezza idrogeologica. Scegliamo la squadra che vuole costruire il domani guardando all’ambiente, alle energie rinnovabili, alla cura della comunità”.
“In queste settimane i toni della campagna elettorale si sono inaspriti: un atteggiamento che non ci appartiene e che è lontanissimo dal clima pacato e costruttivo che si respira di solito a Villa Basilica. Noi replichiamo con quello che sappiamo fare e che i cittadini e le cittadine hanno imparato ad apprezzare: un’azione che si poggia sui tre pilastri della conoscenza, della competenza e dell’esperienza. Continuiamo a lavorare insieme” conclude il candidato sindaco.