Furti nelle case, in carcere un 24enne

E’ stato fermato dai carabinieri ad Altopascio: usava un alias ma aveva a suo carico due misure cautelari nell’ambito di due indagini a Lucca e La Spezia
Furti in abitazione, un altro giro di vite dei carabinieri ad Altopascio che hanno arrestato un 24enne di origini albanesi colpito da due misure cautelari detentive emesse l’8 febbraio e il 25 marzo scorsi dal gip di Lucca e di La Spezia su richiesta delle rispettive procure della Repubblica, a seguito di due diverse indagini condotte dalle questure della Spezia e di Lucca.
A fermare il giovane sono stati i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Lucca. Erano circa le due di notte quando i militari dell’Arma impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto con tre persone a bordo, che con andatura sospetta da via delle Cerbaie si dirigeva verso il casello autostradale. A questo punto i carabinieri hanno deciso di procedere al controllo del veicolo e delle persone a bordo, che in primo momento ha dato esito negativo. Infatti i tre uomini avevano un regolare passaporto emesso dalle autorità albanesi e a loro carico non risultava alcun provvedimento e nessun precedente penale. Ma nonostante ciò, l’atteggiamento degli uomini e la loro presenza in un luogo dove apparentemente non avevano alcun legame, hanno indotto i carabinieri ad eseguire ulteriori verifiche ed in particolare ad accertare meglio la loro identità, sottoponendoli al fotosegnalamento al comando provinciale. Proprio dall’esito quest’ultimo accertamento, emergeva la conferma che in effetti c’era qualcosa che non andava. Il 24enne, sotto un altro nome, aveva in carico due misure cautelari detentive emesse dall’ufficio del Gip dei due tribunali su richiesta delle rispettive Procure della Repubblica, a seguito di due diverse indagini condotte dalle Questure della Spezia e di Lucca, per una serie di furti aggravati in abitazione.
L’arrestato, dopo le formalità di legge, è stato condotto alla casa circondariale di Lucca.