Montecarlo, polemica durante il voto. Capocchi: “Fantozzi ha violato il silenzio elettorale”

Il consigliere regionale ha usato Facebook e Whatsapp per gli ultimi appelli. Il candidato del centrosinistra non ci sta
Non è mancata la polemica ieri (9 giugno) nella seconda giornata di voto per le europee e le amministrative,
Come sempre succede, almeno dall’avvento dei social, al centro del dibattito la vera o presunta violazione del silenzio elettorale da parte del consigliere regionale, e candidato consigliere nella lista Per Montecarlo a sostegno della candidata sindaca Marzia Bassini,Vittorio Fantozzi.
Fantozzi nella mattinata di ieri via Facebook e via Whatsapp ha invitato gli elettori a recarsi alle urne per scegliere Fratelli d’Italia alle europee e il centrodestra alle comunali di Montecarlo.
A intervenire il candidato sindaco di centrosinistra, Francesco Capocchi: “Avevo deciso di non scrivere niente, perché le regole si rispettano sempre. Si rispettano col silenzio elettorale, evitando per esempio di pubblicare video con indicazioni di voto e fac simile proprio nel giorno delle votazioni… Siamo davvero a questo livello? Si rispettano senza informarsi per verificare chi ancora non si è presentato alle urne… La democrazia si rispetta nella sua essenza principale, questo lo dovrebbero sapere tutti compresi gli avversari, alcuni dei quali sono in politica da molti molti anni: il voto è libero e ognuno lo esercita come vuole, senza queste scenette, che denotano, da parte dei candidati avversari, una scarsa considerazione degli elettori”.
“Per noi le cose funzionano diversamente e non ci abbasseremo certo a questi livelli – conclude Capocchi – Approfitto di questo post per ringraziare chi sta lavorando in questi giorni per consentire a tutti di poter votare”.