Dipendenze, un convegno per promuovere stili di vita sani

L’appuntamento nella sala consiliare di Capannori
“La vita non dipende”: è questo il tema dell’incontro dibattito che si svolgerà sabato (15 giugno), con inizio alle 9,30, nella sala consiliare del comune di Capannori.
“Un convegno – spiegano i promotori – che si fissa l’obiettivo, di promuovere stili di vita sani a protezione della salute e le relazioni, approfondendo le tematiche legate alla fragilità e alla vulnerabilità, per una approfondita analisi sulle strategie ed i programmi, alla ricerca di un possibile benessere”. Questo il fine che si sono posti Acat Lucca, le associazioni dei Club alcologici territoriali di Lucca, oltre ad altri enti, la Misericordia di Capannori e numerose associazioni che hanno promosso l’evento.
La giornata dedicata al tema, si articolerà in due tavoli grazie ai quali, attraverso un confronto aperto tra le diverse esperienze e specificità, si cercheranno le migliori strategie possibili, per affrontare i molti problemi ed i numerabili disagi derivanti da comportamenti spesso sollecitati ed addirittura promossi dalla società. Numerosi gli esperti ed i professionisti, relatori dell’incontro, che saranno a disposizione anche per interagire rispetto agli interventi dei partecipanti.