“I ragazzi del 1964” protagonisti con un compleanno speciale sul palco del Giugno Porcarese

15 giugno 2024 | 15:35
Share0
“I ragazzi del 1964” protagonisti con un compleanno speciale sul palco del Giugno Porcarese

Appuntamento giovedì sera (20 giugno) fra amarcord e la musica anni Ottanta con dj Steve Martin

Sono molte le attrazioni e gli eventi inseriti nel Giugno Porcarese 2024. I ragazzi del 1964 stanno invitando tutti alla loro festa che si terrà in piazza Felice Orsi a Porcari, giovedì sera (20 giugno).

I più attenti stanno aspettando con curiosità la proposta di questo gruppo di sessantenni, che dieci anni fa, in occasione del loro cinquantesimo compleanno stupirono tutti proponendo una discoteca a cielo aperto, con il compianto dj full time Riccardo Cioni, proprio sulla cima della Torretta, la collina simbolo di Porcari.

“È vero, in paese e non solo, c’è molta curiosità per questa nostra proposta – sostiene Angelo Menchetti, esponente dei ragazzi del 1964 – Siamo un gruppo di amici che 54 anni fa sedevano fianco a fianco sui banchi della prima elementare e oggi, al compimento dei nostri sessant’anni, vogliamo rivederci e sederci fianco a fianco di nuovo. La nostra proposta è stata accolta con entusiasmo dal sindaco Leonardo Fornaciari, che oltre a garantirci il sostegno del nostro Comune, ha inserito il nostro evento anche nel cartellone del Giugno Porcarese”.

“La nostra festa – spiega ancora – vuole essere una serata semplice ma divertente, spassosa e coinvolgente. Non posso svelare molto, ma invito tutti al nostro compleanno: Noi… i ragazzi del 1964 in piazza Felice Orsi a Porcari”

I festeggiamenti per i ragazzi nati 60 anni fa, inizieranno con un momento conviviale riservato a tutti i nati nel 1964 e dove gli special guest saranno, oltre al primo cittadino di Porcari, il parroco don Americo Marsili (anche lui tra i festeggiati) e gli insegnanti elementari di questi ragazzi: la maestra Lucia Profili, la maestra Dina Nomellini e il maestro Romano Del Carlo, che riceveranno un numero unico, sempre dal titolo Noi… i ragazzi del 1964 contenente le autobiografie di 80 sessantenni porcaresi. Questo numero unico sarà donato anche a tutti i nati nel 1964 presenti, alla biblioteca di Porcari e alla parrocchia di Porcari.

I ragazzi del 1964 Porcari

“Un’idea che può apparire presuntuosa – spiega Angelo Menchetti – ma in realtà è un libro composto di storie semplici ma significative da cui emergono i valori che hanno contraddistinto la nostra generazione. Lo abbiamo realizzato in primis per tutti noi, oltre 100 ragazzi e ragazze nati e/o vissuti a Porcari, ma anche per tutta la comunità”.

Ma il piatto forte verrà servito esattamente alle 22,30 quando, di fronte al Comune di Porcari esploderà letteralmente la disco anni Ottanta con il dj Steve Martin, che farà ballare tutti su quelle note e ritmi indimenticabili.

Vogliamo divertirci con tutta Porcari e con tutti gli amici – dice Giuseppe Giampaoli, l’anima dei ragazzi del 1964 porcaresi – Il nostro obbiettivo è quello di regalare a Porcari, ai nostri figli e ai nostri nipoti, una serata di festa. Come dieci anni fa abbiamo voluto ricreare all’aperto l’atmosfera delle discoteche dei nostri tempi, un punto di incontro per i giovani, come è stato per molti anni la discoteca Il Pianeta di Antraccoli (oggi centro commerciale). Così oltre alle luci strobostropiche, alle luci psichedeliche, ai drink abbiamo pensato che fosse necessaria la presenza di colui che ci ha fatto divertire per interi pomeriggi domenicali con la sua disco Anni Ottanta. Animerà la serata il dj Steve Martin con la sua musica.Noi… i ragazzi del 1964 porcaresi, nel regalare questa serata di spensieratezza, vi aspettiamo per ballare e divertirci tutti insieme”.

I ragazzi del 1964 Porcari