Chiude per lavori il Ponte all’Abate: ecco come cambia la viabilità

Il traffico pesante è obbligato ad uscire dall’autostrada a Chiesina Uzzanese e proseguire con la viabilità ordinaria
Possibili disagi, anche per gli automobilisti della Piana, per la chiusura da oggi (17 giugno) per lavori del ponte di Ponte all’Abate.
Questa la viabilità alternativa.
Da Pescia a Lucca: prendere via Lucchese fino alla rotonda con il Pinocchio che corre, proseguire verso Collodi attraverso la cosiddetta via panoramica, girare a destra su via delle Cartiere fino al Parco di Pinocchio e scendere da via Pasquinelli. In fondo alla curva di via Pasquinelli proseguire su via di Confine con Capannori che sarà a doppio senso di circolazione fino all’incrocio con via dei Mille e proseguire a senso unico, invertito rispetto alla situazione attuale, proseguire su via delle Fornacette che rimarrà a doppio senso fino a riprendere la via Lucchese in direzione Lucca.
Da Lucca a Pescia: per chi viene da Lucca, girare a destra su via delle Molina e proseguire su via della Pari, entrambe a senso unico. In prossimità della Vecchia Veneri, girare a sinistra su via Francioni e continuare dritto per immettersi su via del Tiro a segno. Lo stop tra via Francioni e via delle Molina sarà invertito quindi da via Francioni sarà possibile continuare dritto mentre chi viene da via delle Molina si troverà lo stop all’incrocio. Percorrere via del Tiro a segno (percorribile a doppio senso di marcia) fino alla fine dove è possibile, per il traffico leggero, svoltare in entrambe le direzioni mentre per i pullman ci sarà l’obbligo di svolta a destra in direzione Castellare”.

Sarà sempre garantito il raggiungimento delle attività commerciali di Ponte all’Abate. Il traffico pesante è obbligato ad uscire dall’autostrada a Chiesina Uzzanese e proseguire con la viabilità ordinaria. Sarà vietato il loro transito sulla Pesciatina in direzione di Pescia.
Sono previsti turni di presidio all’area del cantiere con la polizia municipale di Pescia e Capannori, la polizia provinciale di Pistoia e Lucca e le pattuglie delle forze dell’ordine.