‘La biblioteca vi aspetta’, primo incontro per raccontare il territorio attraverso i social

In programma venerdì (21 giugno) il primo laboratorio rivolto a giovani di età compresa tra i 14 anni e i 35 anni
Venerdì (21 giugno) nell’ambito del progetto Let’s Ginb – La biblioteca vi aspetta!rivolto a giovani di età compresa tra i 14 anni e i 35 anni, si svolgerà il primo dei tre laboratori di marketing territoriale finalizzati alla lettura e al racconto del territorio con i nuovi strumenti della comunicazione: social, foto, video, storytelling.
In programma uno shooting di foto-video per ambiti social su fauna, flora e paesaggio al lago della Gherardesca. Il ritrovo dei partecipanti è alle 9,30 al lago della Gherardesca, mentre alle 15 si terrà un incontro al polo culturale Artèmisia di Tassignano. I prossimi due appuntamenti si terranno il 19 luglio all’Acquedotto del Nottolini e il 6 settembre alla Villa Reale di Marlia.
Il progetto Let’s Ginb – La biblioteca vi aspetta! è promosso dal Comune, in partenariato con Cooperativa Sociale La Luce, Eda Servizi Società Cooperativa Impresa Sociale, Experia Aps e Cooperativa Sociale La Tenda, per avvicinare i giovani alla realtà bibliotecaria.
L’obiettivo è creare biblioteche più a misura di giovani dando loro la possibilità di vivere questi spazi in un modo nuovo e di utilizzare in modo diverso il tempo libero privilegiando l’aggregazione, la creatività e attività culturali e ludiche gestite direttamente da loro.
Per informazioni sul progetto è possibile mandare un messaggio Whatsapp al numero 331 6578335 o inviare una email all’indirizzo giovani@comune.capannori.lu.it. Possibile scrivere anche alla pagina instagram@giovanicapannori.