“La conoscenza vien viaggiando”, si premiano i vincitori del concorso letterario intitolato a Carlo Piaggia

La cerimonia si svolgerà nella chiesa di Badia di Cantignano
Si terrà sabato prossimo (22 giugno), alle 17, nella chiesa di Badia di Cantignano la cerimonia di premiazione del premio letterario nazionale Carlo Piaggia – Città di Capannori promosso dall’associazione Carlo Piaggia con il patrocinio del Comune di Capannori, della Provincia di Lucca e della Regione Toscana. In questa giornata verranno resi noti i nomi dei vincitori di questa quarta edizione del concorso letterario che ha per tema La conoscenza vien viaggiando, e la giuria, presieduta da Oriana Spaziani Rispoli, assegnerà i riconoscimenti e i premi in denaro ai primi tre classificati per la narrativa edita.
Durante la mattinata, alle 10, 11 e 12, si svolgeranno visite guidate al complesso abbaziale di Badia di Cantignano con un momento di coffee break offerto a tutti i partecipanti all’ombra dell’antico monastero.
Nel pomeriggio, dalle 17, prenderà il via la cerimonia vera e propria con letture di brani tratti dalle opere vincitrici a cura di Vezio Bianchi e ad intervallare i vari momenti ci saranno interventi musicali curati da Folkoinè.
Al termine della cerimonia di premiazione sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti con prodotti del nostro territorio.
Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione al numero 328 2623547 oppure all’indirizzo associazionecarlopiaggia@gmail.com.
Tutte le notizie relative al Premio sono consultabili sul sito www.premiocarlopiaggia.it o sulla pagina Facebook ‘Premio letterario Nazionale ‘Carlo Piaggia’.
