Anpana non chiuderà, ma servono nuovi volontari amanti degli animali

25 giugno 2024 | 09:25
Share0

Appello del presidente uscente Bertocchini dopo le 1000 firme raccolte dai cittadini per non far morire l’associazione

“Grazie, da circa 1000 cittadini per il sostegno e fiducia da parte degli assessori Consani e Francesconi. Aiutateci – però – a trovare volontari amanti degli animali”.

Travolta da una valanga d’affetto da parte di cittadinanza e di simpatizzanti (circa 1000 le firme raccolte con la petizione apparsa sui social perché Anpana Lucca non chiudesse definitivamente), scusandosi, al tempo stesso per gli inconvenienti causati, da giovedí scorso, ai cittadini, comunica di riprendere, da oggi (25 giugno) la propria attività di recupero di pulli e piccoli selvatici orfani nei Comuni di Lucca, Capannori e Porcari. Chiarite anche le divergenze con il settore ambiente del Comune di Lucca a cui Anpana rivolge e contraccambia le scuse.

“Il problema, adesso – informa il presidente uscente Angelo Bertocchini – in attesa della nomina di un commissario straordinario che traghetti Anpana Lucca verso nuove elezioni – come già evidenziato anche dagli assessori Cristina Consani del Comune di Lucca e Matteo Francesconi del Comune di Capannori, è il reperimento di 4-5 volontari, patentati, per coprire l’attuale carenza di operatori nel fondamentale servizio di recupero di pulli e piccoli selvatici orfani nei Comuni di Lucca, Capannori e Porcari e trasferimento al Cruma di Livorno. Anpana Lucca chiede pubblicamente che tutti e tre i Comuni convenzionati si attivino per trovare volontari – amanti degli animali – nel proprio territorio”.

Per informazioni contattare, senza impegno, il 366.2780347 o scrivere allo stesso numero via Whatsapp.