Montecarlo, una giunta a trazione femminile per la sindaca Bassini

Assegnate le deleghe: ecco la squadra
Una squadra giovane e esperta, motivata, dove tutti hanno un ruolo importante , perché rappresentano competenze e territorio. Una squadra che si impegnerà per Montecarlo, come ricorda il nome con il quale si sono presentati ai cittadini.
“Un equilibrato mix di esperienza e rinnovamento; di preparazione e competenza; di seguito popolare individuale e ottica di gruppo, col coinvolgimento di tutta la squadra che ha portato alla vittoria la lista Per Montecarlo”.
E un’evidente trazione femminile, con una giunta composta per 3/5 da donne.
Questi i criteri adottati dal sindaco di Montecarlo Marzia Bassini nell’assegnazione delle deleghe agli assessori e ai consiglieri delegati, avvenuta ieri (27 giugno) nel corso del Consiglio Comunale di insediamento.
Bassini terrà per sé le deleghe a urbanistica, lavori pubblici, polizia municipale, cultura, rapporti con Provincia, Regione ed Enti Pubblici.
Vice sindaco è stato nominato Ugo Lunardi, che sarà al contempo assessore alla struttura organizzativa e rapporti con il personale alla salute, solidarietà sociale e partecipazione, alla rutela e promozione della famiglia, della natalità e della terza età, alla protezione e benessere degli animali domestici, bioetica animale, all’identità, storia, tradizioni e Montecarlesi nel mondo.
Luca Galligani si occuperà di ambiente, arredo e decoro urbano, patrimonio comunale, trasporti e viabilità, protezione civile.
A Veronica Della Nina sono state conferite le deleghe a pubblica istruzione, politiche giovanili, politiche formative territoriali, pari opportunità e gemellaggi.
Per Giulia Centoni un assessorato che comprende politiche agricole e Doc di Montecarlo, turismo, eventi di promozione del territorio, sport e tempo libero, comunicazione, trasparenza e rapporti con il cittadino.
Assegnate deleghe specifiche ai consiglieri comunali: Andrea Tocchini, si occuperà di bilancio, tributi ed economato, politiche comunitarie, politiche della casa, programmazione e verifica linee di mandato; Juri Nesti è stato incaricato di seguire sviluppo economico, commercio e artigianato, associazionismo, rapporti con il volontariato e il terzo settore; innovazione e sistemi informatici; Andrea Turingia, delegato a sicurezza del territorio e del cittadino, località comunali, caccia e pesca.