Si insedia il nuovo Consiglio a Capannori, Zappia: “Dobbiamo attenzione e impegno ai nostri elettori”

28 giugno 2024 | 19:32
Share0
Si insedia il nuovo Consiglio a Capannori, Zappia: “Dobbiamo attenzione e impegno ai nostri elettori”

L’esponente di Capannori Cambia: “Chi è al potere da tempo e non teme di perderlo dimentica facilmente le promesse fatte prima”

Domani (29 giugno) si insedia il consiglio comunale di Capannori. Alla vigilia dell’assise interviene Bruno Zappia di Capannori Cambia.

“I recenti risultati di ballottaggio – dice – hanno purtroppo dimostrato ancora un calo di affluenza ai seggi, arrivata su base nazionale nemmeno al 50 per cento dei votanti. I risultati sono noti e certo dimostrano che soprattutto gli elettori di centrodestra non si interessano di amministrazione come dovrebbero. Questò comporterà conseguenze prevedibili perché chi è al potere da tempo e non teme di perderlo, dimentica facilmente le promesse fatte prima. A Capannori nonostante sostenessimo l’alternativa di un candidato di alta qualità è andata come sappiamo  Dunque non stupisce che con la determina 810 del 18 giugno si sia provveduto a “ringraziare” per le collaborazione ricevuta 13 gruppi, associazioni, parrocchie del territorio, distribuendo loro ben 250mila euro del bilancio pubblico, quale contributo (anche di 60mila euro per alcuni) relativo a progetti vari. Va detto, inoltre, che ci sono stati alcune personalismi politici di chi ha privilegiato le preferenze invece degli accordi presi, ma discuterne ancora non serve più”.

“Mentre stiamo per inaugurare formalmente la “nuova” amministrazione di Capannori – conclude Zappia – ricordo un nostro popolarissimo proverbio: La vita è una scala, c’è chi scende e c’è chi sale. L’importante è non rassegnarsi mai. Auguriamoci una buona dose di attenzione e di impegno. Li dobbiamo ai nostri elettori e alla nostra dignità di amministratori pubblici”.