Da Giorgia Fumo al Toscana Tricolore: ad Altopascio un’altra settimana ricca di eventi

Ecco tutti gli appuntamenti in programma
La seconda serata di stand up comedy con Giorgia Fumo, i campionati italiani di ciclismo giovanile su strada, lo spettacolo teatrale dell’attrice Katia Beni e molto altro ancora. Questi sono solo alcuni degli eventi del Luglio altopascese che animeranno il territorio durante la prima settimana di luglio.
Si comincia domani (2 luglio), alle 18,30 nel centro storico di Altopascio, con la caccia al tesoro per ragazzi, evento gratuito dedicato. Mercoledì 3 sarà la volta della 10° staffetta Luglio Altopascese, una gara competitiva a staffetta di 3 chilometri per 3 frazionisti su percorso cittadino. È possibile iscriversi sul sito web www.cronorun.it, mandando un’email a nilofranceschini123@gmail.com o contattando il numero 389.0463125. Sempre mercoledì 3 prenderà il via il Cinema sotto le stelle nelle frazioni di Altopascio, con la prima tappa a Badia Pozzeveri, alle 21,30 nell’area del Comitato paesano, dove verrà proiettato il film di animazione Sing 2. Seconda serata dello Stand Up Comedy Festival – Si fa per ridere! con Giorgia Fumo, giovedì (4 luglio) alle 21,45 in piazza Ricasoli. I biglietti sono disponibili su https://link.dice.fm/gba797cb507c.
Doppio appuntamento poi per venerdì 5: alle 21.30, alla Riserva del Lago di Sibolla, si terrà La Notte degli allocchi, una serata alla scoperta degli uccelli della notte, con riferimenti ai miti e alle leggende che li hanno resi protagonisti. Prenotazione a amicidelpaduledifucecchio@gmail.com o al numero 370.3695621. Contemporaneamente, alle 21.30 in piazza Ospedalieri, spazio alla musica con il Francigena International Arts Festival – XIII Edizione e il concerto degli Allievi dell’Accademia Geminiani, evento gratuito. Si continua sabato 6, alle 17 allo Spazio Giovani, con un talk dedicato alle nuove generazioni. Comicità, teatro e divertimento con lo spettacolo di Katia Beni, a ingresso gratuito, programmato per sabato 6: l’attrice, alle 21.30 in piazza Ricasoli, porterà in scena la sua Utopia del buongusto – R come Recital.
Il weekend si infiamma di sport di altissimo livello con la tappa altopascese Toscana Tricolore 2024 – Campionati Italiani Ciclismo giovanile su strada per la categoria maschile esordienti e allievi. Sabato 6, alle 19 nel centro storico, si terrà la sfilata con presentazione dei comitati regionali, mentre domenica 7, a Marginone, si svolgeranno le gare vere e proprie, con la prima partenza alle 9 (Esordienti I° anno), la seconda alle 11:30 (Esordienti II° anno) e la terza alle 15 (Allievi). Tutte le partenze saranno da Marginone. La settimana si concluderà domenica 7, alle 21.30 in piazza Ricasoli, con un concerto-omaggio a Ivano Fossati. Anche questo evento è a ingresso gratuito.
Per il programma completo e ulteriori dettagli, visitare il sito: www.ioscelgoaltopascio.it.