Nelle frazioni di Altopascio torna il cinema sotto le stelle

La rassegna inizia domani (3 luglio) a Badia Pozzeveri con la proiezione del musical e film d’animazione ‘Sing 2’
Porta il cinema dove non c’è. Torna per il secondo anno il Cinema sotto le stelle nelle frazioni di Altopascio, grazie alla volontà dell’amministrazione D’Ambrosio insieme ai comitati paesani di Badia Pozzeveri, Spianate e Marginone. Appuntamenti per tutti, famiglie e non solo, che hanno l’obiettivo di far vivere anche i luoghi di ritrovo delle frazioni della cittadina del Tau nel corso del Luglio altopascese 2024.
Sei appuntamenti gratuiti per tutto il mese di luglio, con proiezioni pensate per accontentare un pubblico variegato, dalle famiglie ai bambini, spaziando tra commedie, film d’animazione e tanto divertimento.
“Dopo il successo dello scorso anno, riproponiamo anche quest’estate il cinema all’aperto itinerante nelle frazioni – spiega l’assessore alla cultura Alessio Minicozzi -. Abbiamo voluto fortemente questo format, confermando anche il coinvolgimento dei comitati paesani, che metteranno in piedi attività collaterali, partendo proprio dal cibo, rendendo così le serate ancora più piacevoli e partecipate. L’obiettivo è valorizzare il territorio, creando nuove occasioni di socializzazione e di comunità negli spazi delle diverse frazioni”.
Il programma
La rassegna inizia domani (3 luglio) a Badia Pozzeveri nello spazio del Comitato Paesano, con la proiezione del musical e film d’animazione Sing 2. Martedì 9 luglio, a Spianate, al playground di pallacanestro davanti allo spazio sagra, verrà proiettata la commedia romantica Ticket to Paradise con George Clooney e Julia Roberts, grazie alla Pro Loco Spianate insieme al Ccn Spianate. Mercoledì 10 luglio, sempre a Badia Pozzeveri, sarà il turno del musical per i più piccoli Trolls 2. La rassegna prosegue a Spianate mercoledì 17 luglio con il celebre film Pixar Coco. A Marginone, negli spazi del Circolo Forima, mercoledì 23 luglio un nuovo appuntamento per i più piccoli con Il gatto con gli stivali 2. L’ultima serata sarà mercoledì 30 luglio, sempre a Marginone, con Siccità, un film di Paolo Virzì.
Tutte le proiezioni sono alle 21,30. L’ingresso agli eventi è libero e gratuito.