Laghetti di Lammari, assemblea per programmare le iniziative in difesa dell’area verde

Appuntamento questa sera (3 luglio) al circolo San Jacopo: ci sarà sicuramente il secondo ‘Festival dei Laghetti’
Si svolge stasera (3 luglio) alle 21, al circolo San Jacopo di Lammari, l’assemblea annuale del comitato di difesa dell‘area verde dei Laghetti di Lammari.
Molti gli argomenti all’ordine del giorno: dalla valutazione delle iniziative portate avanti nel corso del primo anno di vita del comitato alla messa a punto delle manifestazioni già programmate.
Tra queste spicca il secondo Festival dei Laghetti che quest’anno si svolgerà nel pomeriggio/sera del 31 agosto al parco Ilio Micheloni di Lammari, L’evento inizia nel pomeriggio con una passeggiata ecologica nel territorio dei Laghetti (manifestazione iscritta al trofeo Podistico Lucchese), dotata di premi per tutti i partecipanti. La manifestazione proseguirà poi con un momento conviviale a base, ma non solo, di zuppa lucchese e porchetta arrosto.
Ci saranno attrazioni per i bambini e una parte musicale che inizierà verso le 21 con l’esibizione di alcune band che vanno per la maggiore tra i giovani ed i meno giovani. E’ prevista anche una lotteria dotata di ricchi premi.
“Il comitato – affermano – con questa ed altre manifestazioni che saranno presentate nel corso dell’assemblea di stasera intende rilanciare l’azione di difesa dell’area verde dei Laghetti di Lammari, oggi seriamente minacciati dalla prevista costruzione degli ‘assi viari'”.