Katia Beni porta la comicità in piazza Ricasoli ad Altopascio

4 luglio 2024 | 08:28
Share0
Katia Beni porta la comicità in piazza Ricasoli ad Altopascio

Appuntamento sabato sera (6 luglio) con la tappa del festival Utopia del Buongusto

Teatro comico al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto. Sabato (6 luglio) alle 21,30 in Piazza Ricasoli ad Altopascio l’attrice toscana Katia Beni in scena con il suo spettacolo R come Recital.

Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Cena in luogo alle 20 al ristorante “La Loggia (22 euro). Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: una passeggiata tra le deliziose vie del centro, sgranocchiando una bruschetta con il pane più famoso d’Italia.

Katia Beni, attrice dall’incontenibile talento comico, guitta e funambola del teatro, della televisione e del cinema. Dagli esordi di Aria fresca con Conti e Panariello, fino a La squadra su Rai Tre, Tina di Carabinieri su Canale 5 e al cinema con Panariello, Benvenuti e molti altri.

Insomma un incantevole incrocio tra un clown e una diva. Come tutti i suoi spettacoli, anche questo sarà un piccolo evento dove improvvisazione e pezzi cult si mescolano in modo così naturale che per il pubblico è quasi impossibile distinguerli. Quello che ci presenta è un entusiasmante assemblaggio di follia, demenzialità e comicità dove tutto diventa possibile. Un vero e proprio viaggio attraverso i tanti luoghi comuni che ci riserva il nostro tempo e una derisione affettuosa e solidale dei mille errori che la vita ci induce a commettere. Ritratto spietato e tenero dei comportamenti del genere umano: donne, uomini, giovani e vecchi visti attraverso i loro splendori e le loro miserie. Una serata terapeutica e spensierata fatta di acume e birbanteria.

Utopia del Buongusto che torna con l’estate, festeggia 27 anni di vita con 42 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 giugno al 19 ottobre 2024. Incanto dei posti, cibarie e voglia di essere birbanti e disubbidienti, è sempre quello da oltre un quarto di secolo, così come la direzione artistica affidata ad Andrea Kaemmerle. Tra le novità, i Diari di bordo scritti e raccontati dagli stessi spettatori, e Utopia per  Emergency, con le magliette dedicate.