Il concorso sonoro ‘Facciamoci sentire’ chiude gli eventi dell’Estate Porcarese

5 luglio 2024 | 09:29
Share0
Il concorso sonoro ‘Facciamoci sentire’ chiude gli eventi dell’Estate Porcarese

Un grande talent show per valorizzare le voci del territorio e per riflettere su alcuni temi legati ai comportamenti alimentari

Sarà la quarta edizione del concorso sonoro Facciamoci sentire, organizzato dall’associazione Porcari’s Young Stars, a chiudere domani (6 luglio) alle 21,15 gli eventi dell’Estate Porcarese.

Un grande talent show per valorizzare le voci del territorio, a iscrizione gratuita, che si accompagna alla solidarietà e all’impegno sociale. La serata, infatti, oltre a regalare momenti di intrattenimento musicale, intende sensibilizzare il pubblico sui disturbi alimentari.

Sono previsti momenti di riflessione e testimonianze di esperti nel settore per offrire gli strumenti necessari a riconoscere i campanelli di allarme. Anoressia, bulimia e binge eating sono patologie complesse, che coinvolgono comportamenti alimentari disfunzionali e una percezione distorta del proprio corpo. Questi disturbi possono avere gravi conseguenze e spesso richiedono un intervento multidisciplinare di terapia medica, nutrizionale e psicologica.

A presentare lo spettacolo sarà come sempre Simone Tomei: la sua presenza sul palco è ormai una tradizione che il pubblico attende con entusiasmo. L’ingresso è gratuito.

Per iscrizioni e informazioni è possibile scrivere a porcarisyoungstars@gmail.com o telefonare al numero 347.1624192.